Lavoro, Marketing

L’importanza dei gadget negli eventi aziendali: siamo (anche) ciò che regaliamo!

gadget per eventi aziendali

Non esiste un vero evento aziendale senza un gadget che lo identifichi; all’interno della “galassia” degli incontri aziendali, dei congressi e delle convention, la tendenza a lasciare in dono ai partecipanti un oggetto è non solo consolidata, ma in costante crescita anche fra le piccole e medie imprese.

L’evoluzione del gadget

Se un tempo il gadget veniva considerato un “extra” (spesso anche di dubbia utilità, a seconda dell’oggetto scelto dagli organizzatori) ora non solo è visto come un dono gradito, ma come vero e proprio oggetto che identifica l’evento ed il brand che lo ha promosso.

Il valore dell’oggetto personalizzato contribuisce a lasciare un ricordo tangibile della giornata da noi organizzata nella mente di chi vi ha partecipato; va da sé che scegliere l’oggetto giusto da regalare ai nostri ospiti per lasciare un buon ricordo di noi sia una questione di una certa importanza.

Ma cosa bisogna fare e quali sono i criteri che dobbiamo tenere a mente per fare la scelta giusta?

A chiarirci le idee ci ha pensato Lauren Melnick, che in un articolo pubblicato sul sito specialevents.com ha stilato una lista di consigli utili per aiutarci a scegliere il gadget perfetto per il nostro evento:

Un oggetto che duri nel tempo

L’oggetto che diamo in dono deve avere una vita oltre l’evento. Deve quindi essere un oggetto utile e che possa essere adoperato nella nostra vita quotidiana, opportunamente personalizzato con il logo della nostra azienda.

Stabilire un legame fra oggetto ed evento

Il gadget funzionerà ancora meglio se i partecipanti potranno utilizzarlo immediatamente nel corso dell’evento: oggetti come un quaderno per gli appunti o una borsa portadocumenti generano da subito un legame fra l’oggetto ed i partecipanti al nostro evento e contribuiscono alla visibilità del nostro brand durante la giornata.

Siamo ciò che offriamo

L’oggetto che decideremo di offrire in dono dovrà essere di buona qualità: non dimentichiamo che il nostro gadget personalizzato ci rappresenta: dando un oggetto di buona fattura, bello e resistente, comunicheremo a nostra volta un’immagine di serietà e solidità.

Un oggetto che ci rappresenti

L’oggetto che offriremo dovrà, per quanto possibile, essere coerente con i valori e la attività della nostra azienda: scegliamolo quindi con molta attenzione per evitare di cadere in scelte banali o peggio bislacche: se la nostra azienda producesse, ad esempio, scarponi da trekking, evitiamo di dare in dono dei teli mare…

 

…Hai bisogno di gadget personalizzati? Imprinting Digitale è la risposta che cerchi!

 

 

One Comment

Lascia un commento