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Marketing: 3 falsi miti da abbandonare per migliorare il proprio business

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1. La mia è una piccola azienda, non ho bisogno di una strategia di marketing!

Ecco il primo falso mito da sfatare: oggi nessuno può pensare di non avere bisogno di una strategia di marketing: anche le piccole e medie imprese infatti hanno bisogno di espandersi, di aumentare la loro visibilità e di attirare verso di esse il giusto target di clienti. Clienti che sono sempre più informati, esigenti ed attenti e che meritano proposte all’altezza.

2. Una buona strategia mi porterà risultati immediati

Ogni buona strategia, per dare i suoi frutti, ha bisogno di tempo per crescere e maturare.

Ogni strategia si basa infatti su una serie di azioni mirate che difficilmente potranno avere un riscontro nel breve o brevissimo termine. Se la tua strategia funzionerà, noterai, nel giro di un paio di mesi, un visibile ritorno del tuo investimento, sotto forma di aumento della tua clientela.

3. I miei clienti sono anziani, utilizzare i Social Media non mi serve!

Se la pensate così, non solo sottovalutate la vostra azienda, ma, peggio, sottovalutate i vostri clienti; come dimostra un sondaggio di GlobalWebIndex, sono sempre di più gli utenti “agé” che utilizzano i social network: in un caso si registra infatti un incremento dell’80 % per gli utenti compresi tra i 55 e i 64 anni, mentre in un secondo caso aumentano del 46% gli utenti della fascia di età compresa tra i 45 e i 54 anni.

Pensare di voler raggiungere un alto numero di clienti escludendo a priori i social network, oggi come oggi, è un’opzione da escludere senza sé e senza ma.

Ogni strategia va inoltra pensata e pianificata con cura, se si vuole che porti risultati concreti. Per avere una consulenza e i consigli che ti servono per migliorare il tuo business, noi di JobGroup possiamo darti una mano!

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