Dharma - Supermercati Bio

Dharma

Dharma è una società che gestisce 3 Supermercati a insegna Naturasì situati nell'hinterland milanese.

Naturasì è la più importante catena di supermercati, specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione per il biologico e dal desiderio di diffonderlo, vanta oggi più di 150 negozi affiliati in Italia.

L'agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola:

  • che esclude l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante.
  • di tipo estensivo che - attraverso la rotazione delle colture, l'utilizzo di sostanza organica, le ridotte lavorazioni - si integra nei processi naturali in modo compatibile e rispetta l'ambiente (il terreno, l'acqua, l'aria), la salute degli agricoltori e quella dei consumatori.
  • pone elevata attenzione alla salvaguardia dei sistemi e dei cicli naturali, al benessere e al rispetto delle esigenze etologice degli animali e all'equilibrio tra essi.

Agli animali viene garantita una vita conforme alle esigenze specifiche delle singole specie, avendo quindi cura del loro benessere. L'allevamento con metodo biologico rispetta le esigenze nutrizionali degli animali nei vari stadi fisiologici. L'alimentazione degli animali, a base di prodotti bio, è finalizzatala ad una produzione di qualità e non a massimizzare la resa. Nei rari casi di malattia l'animale viene curato con prodotti fitoterapici, omeopatici e oligoelementi.

Servizi principali

  • Prodotti biologici
  • Alimenti biologici
  • Cosmetici biologici
  • Frutta e verdura certificate

Visita uno dei nostri negozi

Virtual tour a 360°

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità.